Home > Progetti di Istituto > English is Fun (Trinity)

Trinity

L’esame Trinity è una certificazione internazionale rilasciata dal Trinity College London ed è rivolta a chiunque intenda misurarsi con la lingua inglese. Poiché i livelli (grades) sono 12, è un test accessibile a chiunque, da chi parla un inglese elementare a chi pratica la lingua in modo fluido.

L’esame Trinity (www.trinitycollege.it) è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio orale, proprio come accade in una conversazione reale. Tramite i propri esami, Trinity si propone di valutare in modo diretto, le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso reale della lingua, utilizzando prove di produzione. Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non solo sono completamente estranei alle sedi di esame ma non risiedono in Italia . Gli esaminatori, tutti laureati ed in possesso di qualifica specialistica per l’insegnamento della lingua inglese vengono formati , "standardizzati" e monitorati ogni anno.

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi nell’ambito della normativa vigente e possono essere utilizzate per l’inserimento nel Portfolio Linguistico (PEL). In particolar modo le certificazioni ISE sono riconosciute a vario titolo da moltissime facoltà italiane. 

Inserito il 05/11/2015 - Aggiornato il 05/11/2015 ore 23:18 - N° visioni: 2.225 - Stampa